Skin lenaheadey

La Samsung senza Google e Android

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 13/5/2012, 19:20 by: seoline




samsung-android-515x266

Sono negativo oppure cerco sempre qualche cosa che deve andare storto, ma continuo a pensare che la Samsung fra poco tempo dice No ai sistemi della Google. Non è una cosa da poco secondo me, ma come soluzione non la vedo così impossibile in quanto il produttore di cellulari sta diventando veramente molto importante in questo settore e troppo peso a Google lo limita in diversi settori, come limita il suo gudagno per un sistema operativo che è sempre da pagare, sempre da aggiornare come dice la Google e fare tecnicamente quello che dice la Google.
Si, un tempo tutte e due le aziende erano contro la Apple, ma sempre di più vedo che i produttori di Iphone non possono essere vinti in questo mercato e in questo modo.

Per esempio, parliamo di Tizen, il sistema operativo di Samsung che zitto zitto continua a svilupparlo con la Intel e una serie di aziende importanti anche come la Huawei, NEc, Panasonic e una serie di operatori telefonici che sono fortemente interessati a questo mercato e che non hanno avuto modo/possibilità di entrare in questo mercato con Android.
La Samsung semplicemente potrebbe sbattersi di Google, e fare tutto da solo. Un po' come lo fa Amazon, ovviamente senza nessunaassicurazione per quanto riguarda l'aggiornamento e un trattamento direi riservato da Google stessa, ma senza spese di troppo e tante regole in più che un produttore deve rispettare.

Certo, anzi non bisogna pensare che possiamo unire i vari sistemi operativi come per esempio MeeGo, Moblin, Maemo, Bada ed esce un ottimo sistema operativo per telefoni cellulari Samsung, ma lo stesso Android della Google non era perfetto le prime versioni ( Non lo è ancora oggi, se proprio proprio vogliamo dire le cose come stanno) quindi c'è molto da imparare.
Unica cosa che mi chiedo, se non è questo che vuole la Samsung, allora perché tenere in vita i vari Bada, TIzen e altre OS per cellulari. Insomma, sono soldi che senza un investimento diventano buttati via.
Allora, un motivo c'è e lo voglio proprio vedere in questo periodo se iniziano a produrre i nuovi cellulari con un sistema operativo indipendente della Google oppure meno.

Edited by seoline - 14/9/2012, 22:08
 
Top
0 replies since 13/5/2012, 19:20   95 views
  Share